Studi e documenti

La sfida nella gestione dell'essudato viscoso: cosa ne pensano i clinici italiani

Di: Mölnlycke Health Care, ottobre 23 2015Pubblicato in: Studi e documenti

L'ottanta per cento dei clinici intervistati ci raccontano che le principali sfide legate al trattamento delle ferite con essudato ad alta viscosità sono:

  1. L’impatto sul tempo del personale medico/infermieristico
  2. L’incidenza sui costi di trattamento
  3. La disponibilità di una medicazione appropriata

Solo il 5% ha trovato che la medicazione in schiuma di poliuretano che attualmente sta utilizzando è pienamente efficace nella gestione di questo tipo di essudato.

Questi risultati sono il risultato di un sondaggio sulle opinioni di voi clinici a riguardo della gestione degli essudati, con particolare focus su quello altamente viscoso. 

Tutto questo è a sostegno della necessità di innovazione, nel campo delle schiume in poliuretano.

Ed è con orgoglio e piacere che vi presentiamo Mepilex XT, la nuova schiuma in poliuretano di Molnlycke Health Care con esclusivi canali per la gestione degli essudati sia a bassa che ad alta viscosità e sempre con Safetac, una tecnologia proprietaria esclusiva di Molnlycke Health Care.

Quando è stato chiesto di elencare le principali sfide dei pazienti che convivono con essudato viscoso, 4 sono state le risposte ricorrenti: cattivo odore, perdite di essudato, lunghi tempi di guarigione, oltre che ansia e dolore.
Quasi la metà dei partecipanti ha dichiarato di osservare essudati altamente viscosi in ferite cavitarie, lesioni del piede diabetico e ulcere venose degli arti inferiori.  

Per il 93% dei clinici la tipologia di medicazioni disponibili presso il proprio Ente è un fattore critico per la gestione delle lesioni con essudato viscoso. Questa situazione influenza anche il costo finale del trattamento.

Mepilex XT è progettata per essere utilizzata su tutte le fasi di guarigione delle ferite essudanti, tra cui ferite con slough. Utilizzando gli esclusivi canali  integrati nella schiuma, Mepilex XT sta cambiando quello che le schiume possono fare. Questi canali permettono l'assorbimento veloce dell’ essudato altamente viscoso e allontanadolo dal letto della ferita, mentre la tecnologia Safetac sigilla i bordi della ferita in modo sicuro, evitando perdite e macerazione.

Il risultato…. è una maggiore comodità e meno dolore per il paziente.

Per saperne di più su Mepilex XT e le sue proprietà e richiedere una prova gratuita clicca qui.

 

Scarica il Documento

Seguici su

Studi clinici
Studi clinici

Mölnlycke Health Care offre prodotti con i più alti standard...

Studio clinico eseguito per valutare la sicurezza...
Studio clinico eseguito per valutare la sicurezza ed efficacia di BARRIER® EasyWarm®

Uno studio clinico eseguito per valutare  la sicurezza e l'efficacia...

Studio sulle divise monouso: Inselspital...
Studio sulle divise monouso: Inselspital Hospital

Inselspital, il più grande ospedale in Svizzera, ha deciso di...