Webinar

Curare le lesioni coniche con EZ Derm. Vuoi sapere di più?

Di: Mölnlycke Health Care, ottobre 9 2015Pubblicato in: Webinar

L’appuntamento con il ciclo di formazione e informazione “Share the Expertise” di Mölnlycke Health Care si è rinnovato anche quest’anno, con il secondo Webinar dedicato al panorama dei sostituti cutanei, dal titolo: “Curare le lesioni croniche con EZ Derm®. Vuoi saperne di più?”.

I relatori - utilizzatori entusiasti di EZ Derm, con un’ampia casistica di successo - hanno saputo interessare e coinvolgere i partecipanti collegati, presentando criteri di scelta, modalità d’azione e indicazioni per l’utilizzo delle matrici acellulari, hanno descritto caratteristiche e peculiarità di EZ Derm, presentato casi clinici documentandone i risultati ottenuti, l’appropriatezza clinica e la costo-efficacia del trattamento.

Il Dott. Elia Ricci – Responsabile dell’Unità Operativa di Vulnologia della Clinica San Luca di Pecetto Torinese (TO) – vanta un’esperienza ventennale in ambito clinico, didattico e di ricerca. Durante la sua relazione ha inquadrato il ruolo di EZ Derm nel panorama delle nuove tecnologie di bioingegneria, illustrandone caratteristiche e benefici in Wound Care, definendo criteri di scelta, benefici e vantaggi di questa tipologia di trattamento.

 

Il Dott. Piero Baù – Dirigente Medico della Struttura Semplice di Vulnologia dell’Ospedale San Bassiano di Bassano del Grappa (VI) – è da più di vent’anni impegnato nel trattamento di lesioni cutanee complesse.

Durante la sua relazione ha descritto alcune esperienze di utilizzo di EZ Derm per la cura di lesioni cutanee complesse, croniche o tendenti alla cronicizzazione, combinando anche tecniche di trattamento differenti. Importante e di estremo impatto anche l’analisi conclusiva sulla appropriatezza e la costo-efficacia del trattamento, paragonato a “trattamenti standard”.

 

I partecipanti hanno potuto rivolgere, alla fine del webinar, le loro domande ai nostri relatori. E’ possibile ascoltarle a questo link.

Il ciclo di seminari online “Sharetheexpertise” sta diventando un appuntamento fisso per gli operatori sanitari, apprezzato per i contenuti trattati e per la modalità di fruizione comoda e immediata.

Siamo certi che lo strumento vi aiuterà a facilitare ed agevolare il confronto e la condivisione.

Seguici su

Warming Update webinar 2013
Warming Update webinar 2013

In sala operatoria, gli effetti dell’anestesia, abbinati...

Seminario on line: la Direttiva 2010/32
Seminario on line: la Direttiva 2010/32

Mölnlycke Health Care prosegue il suo storico percorso...

EZ Derm: una soluzione in più nel trattamento...
EZ Derm: una soluzione in più nel trattamento delle lesioni croniche

Mölnlycke Health Care inaugura il ciclo di formazione...

Evidenze e falsi miti nella prevenzione...
Evidenze e falsi miti nella prevenzione delle infezioni periprotesiche

Di seguito il video del seminario on-line che si è...

Un seminario online gratuito e innovativo...
Un seminario online gratuito e innovativo rivolto agli specialisti della chirurgia laparoscopica addominale

Un seminario online gratuito e innovativo rivolto agli...

Video Webinar: Laparoscopia e set procedurali,...
Video Webinar: Laparoscopia e set procedurali, l'innovazione che conviene

Di seguito la registrazione del Seminario online del...