Wound care

Ogni essudato ha la sua storia

Di: Mölnlycke Health Care, maggio 23 2016Pubblicato in: Wound care

Quali sono le principali sfide che insorgono con la gestione delle lesione essudati? 

La gestione dell'essudato è il raggiungimento del giusto equilibrio che promuove un ambiente umido di guarigione e aumenta il comfort per il paziente. I livelli di essudato troppo alti possono provocare danni (quali ad esempio la macerazione) e disagi nella vita quotidiana del paziente. Il tipo di essudato è importante, così come il volume di essudato. L'essudato nasconde tante informazioni utili che possono aiutare la gestione della lesione. Se vuoi approfondire l'argomento ti suggeriamo :

World Union of Wound Healing Societies (WUWHS). Principi di Best Practice: L'essudato e il ruolo delle medicaizoni. Documento di Consenso. Londra: MEP Ltd, 2007.

Un particolare tipo di essudato, quello viscoso, sembra dare molti problemi nella sua gestione. A tale scopo Molnlycke Health Care ha creato un sondaggio diffuso a livello globale per riuscire a comprendere meglio come affrontare la gesitione di questo essudato grazie all'esperienza di voi clinici.

Clicca nel banner qui sotto per dare il tuo contributo:

Sondaggio sugli essudati

Poche domande per cercare di capire il ruolo e l'impatto che un essudato denso e viscoso può avere sulla gesione e il trattamento della lesione del vostro paziente.La tua esperienza con questa tipologia di essudato è preziosa in quanto attinge direttamente dalla gesione quotidiana al fianco dei pazienti.

Il tuo contributo è fondamentale per poter sviluppare al meglio prodotti e trattamenti sempre più efficienti e all'avanguardia!

IT'S ALL ABOUT THE OUTCOME:

"E' solo una questione di risultati"

Tutti hanno il diritto di avere la possibilità di raggiungere il miglior risultato possibile!


Anche al congresso EWMA 2015, si è parlato di essudato viscoso con il Dott. P.Vowden.In particolare si è evidenziato l'impatto dell'essudato viscoso sulla qualità di vita del paziente e gli effetti clinici dannosi, nonchè l'onere economico derivante da ferite mal gestite.Il costo per il sistema sanitario è influenzato dalla frequenza di cambio delle medicazioni e il tempo speso per applicare la medicazione stessa (un "costo nascosto" ma rilevante che si somma al costo del materiale). 

 
Seguici su

Le cicatrici – il ruolo delle medicazioni con Safetac
Le cicatrici – il ruolo delle medicazioni con Safetac

La risoluzione dell’infiammazione durante la guarigione riduce il rischio di formazione di cicatrici, mentre il persistere...

Indagine internazionale Safetac
Indagine internazionale Safetac

 Obiettivo di questa indagine è stato valutare le medicazioni con la tecnologia propietaria esclusiva Safetac di Mölnlycke...