The Mölnlycke Health Care blog

OR Efficiency Academy Nord: Perchè una gara non sia una corsa ad ostacoli

Di: Mölnlycke Health Care, settembre 24 2015Pubblicato in:: The Mölnlycke Health Care blog

Il 12 e 13 Ottobre prossimi a Bergamo, presso l’Hotel Excelsior San Marco  prosegue l'OR Efficiency Academy di Mölnlycke Health Care, un incontro dedicato alle procedure d’acquisto come processo che unisce Enti Sanitari e Aziende Private in un ideale cammino comune dal titolo "Perche una gara non sia un percorso ad ostacoli"

Rivolto a Provveditori Economi, Direttori Amministrativi, Direttori di Farmacia e Coordinatori di Strutture Complesse, l’evento cerca di dare una risposta alla domanda:

Cosa devono fare le stazioni appaltanti per avere il prodotto della qualità desiderata al giusto prezzo, e contemporaneamente, l'azienda per vendere il prodotto/servizio traendone il giusto profitto? 

OR Efficiency Academy Nord segue il riuscito incontro di Roma dello scorso Giugno, e del quale si manterrà il format, dove l'elevata qualità dei contenuti e l'ampiezza dei diversi punti di vista ha suscitato l'entusiasmo di tutta la platea, facendo di Mölnlycke Health Care ancora una volta, il partner ideale per le attività formative dedicate ai professionisti della Sanità.

L'incontro incomincerà il 12 Ottobre sera con le procedure di registrazione.

Mentre il 13 sarà la giornata cardine dell'incontro: il dottor Luca Fortis della Farmacia dell'AO Ospedale Bolognini di Seriate inizierà trattando l'argomento dal punto di vista delle Stazioni Appaltanti con una relazione dal titolo "Perchè la gara è un percorso ad ostacoli".

Successivamente interverrà, affrontando l'argomento dal punto di vista delle aziende fornitrici, l'Amministratore Delegato di Mölnlycke Health Care Italia Alessandro Tozzo con una relazione dal titolo "Il dialogo con le aziende quale valore aggiunto in una procedura di acquisto".

La giornata si concluderà con l'intervento dell'Avvocato Piero Fidanza che affronterà l'argomento dal punto di vista legale con una trattazione dal titolo "La procedura di gara come scelta di qualità: evitare i possibili errori in un percorso carico di insidie".

Di seguito un video che mostra la parte iniziale del momento formativo del nostro AD, durante l'ultimo OR Efficiency Academy di Roma, in cui si sottolinea l'importanza che l'aspetto etico deve avere nelle Aziende Private per creare un efficace processo di gara.

Poi seguita da una più ampia trattazione, che ha toccato diversi punti, come l'importanza della chiarezza, sia da parte delle Aziende, che da parte delle Stazioni Appaltanti, fino ad arrivare all'interesse delle aziende private nel dare prodotti di qualità, superando la sola ricerca del profitto. 

 

Il percorso formativo OR Efficiency Academy è parte integrante dei programmi per il Managment in Sanità che Mölnlycke Health Care Italia dedica, ormai da anni, ai propri clienti.

Per scaricare il programma dell'evento clicca qui.

Per ulteriori informazioni clicca qui.

Seguici su

Il nostro blog

Nel Blog di Mölnlycke Health Care tratteremo argomenti e trend che riguardano la gestione delle ferite e la preparazione della Sala operatoria. Questo includerà il controllo delle infezioni, l’efficienza dei Blocchi operatori, la gestione dei costi e la sicurezza del paziente. Per sapere di più sul nostro blog e come commentare gli articoli.

Registrati