The Mölnlycke Health Care blog

Race for the Cure, correremo assieme appassionatamente

Di: Mölnlycke Health Care, settembre 28 2015Pubblicato in:: The Mölnlycke Health Care blog

Mölnlycke Health Care è da sempre impegnata a livello sociale attraverso varie iniziative di solidarietà che supportano progetti di aiuto in tutto il mondo (Operation Smile su tutte) e anche localmente, nel corso degli anni ha avuto il piacere di contribuire a finanziare diversi progetti – Ai.Bi, Terres des Hommes, LILT, Trees for the Future, Stand Up for African Mothers, ABIO, Debra.

Il 2015 ci vedrà impegnati con il sostegno alla “Susan G. Komen Italia – per la lotta ai tumori del seno” attraverso la RACE FOR THE CURE a Brescia nei giorni 16-17-18 Ottobre.

La Race for the Cure è l’evento simbolo della Komen Italia – si tratta di una manifestazione di tre giorni ricca di iniziative dedicate a salute, sport e benessere che culmina domenica 18 Ottobre alle 10 con una corsa di 5 Km e una passeggiata di 2 Km.

La Race si propone di sensibilizzare l’opinione pubblica sull’importanza della prevenzione e di uno stile di vita sano, di raccogliere fondi, di esprimere solidarietà alle Donne in Rosa, ovvero donne che si sono confrontate con il tumore del seno e che testimoniano che da questa malattia si può guarire.

Dal 2000, anno in cui Komen ha portato per la prima volta Race for the Cure in Italia ha raccolto più di 2.400.000 €, sponsorizzando progetti propri o di altre associazioni, come corsi di aggiornamento per operatori sanitari, programmi di educazione alla prevenzione per donne sane e studenti, servizi clinici per il recupero del benessere psico-fisico delle donne operate ed acquisto di apparecchiature di diagnosi e cura delle neoplasie del seno.

Mölnlycke Health Care Italia sosterrà attivamente Race for the Cure attraverso una pacchetto di sponsorizzazione.

Ma il nostro impegno non si ferma qui, infatti domenica 18 una squadra aziendale parteciperà alla corsa o alla camminata.

La nostra partecipazione come squadra aziendale nasce dalla necessità di mostrare una vicinanza diretta e concreta alle donne che si confrontano con il tumore del seno e nello stesso tempo di sensibilizzare l’opinione pubblica sull’importanza della prevenzione.

Oltre l'aspetto comunicativo e di vicinanza a chi ha, o sta affrontando questa sfida per la vita, sarà per noi una bellissima occasione per ritrovarci tutti insieme coinvolgento anche i bambini "aziendali" e fare un evento per la famiglia.

La nostra presenza sarà facilmente identificabile attraverso un esclusivo cappellino Lilla della nostra Surgical Division.

Mölnlycke Health Care è da sempre impegnata nello studio di soluzioni che possano migliorare il benessere del paziente e creare i presupposti per fare in modo che gli Operatori Sanitari di tutto il mondo lavorino nel modo più professionale possibile. Per noi questa iniziativa va in questa direzione.

Il 18 Ottobre saremo a Brescia con le Donne in Rosa, se anche tu vai nella nostra direzione correremo insieme.

Per iscriversi on-line clicca qua

Seguici su

Il nostro blog

Nel Blog di Mölnlycke Health Care tratteremo argomenti e trend che riguardano la gestione delle ferite e la preparazione della Sala operatoria. Questo includerà il controllo delle infezioni, l’efficienza dei Blocchi operatori, la gestione dei costi e la sicurezza del paziente. Per sapere di più sul nostro blog e come commentare gli articoli.

Registrati