The Mölnlycke Health Care blog

Sicoop - XV Congresso Nazionale: Fast Track in chirurgia protesica biotecnologie e artroscopia

Di: Mölnlycke Health Care, settembre 21 2015Pubblicato in:: The Mölnlycke Health Care blog

L’8 e il 9 ottobre 2015 presso il Palazzo degli Affari di Firenze, si terrà il XV Congresso Nazionale - Fast Track in chirurgia protesica Biotecnologie e Artroscopia, promosso dalla Società Italiana Chirurghi Ortopedici dell’Ospedalità Privata.

Evento che segue il congresso Sicoop 2014 di Roma dal titolo, Quando rioperare in ortopedia e del quale, visto il successo, si riproporrà il Format.

Relatori scientifici dell’evento saranno il professor Andrea Baldini, già Relatore scientifico del recente corso sul Recupero Funzionale "Fast Track" per Protesi di Ginocchio e Anca di Firenze presso Villa Ulivella e il Professor Pierpaolo Summa.

Ampio spazio verrà dato ai contenuti scientifici e alle discussioni, dando risalto anche alle aziende con appositi spazi dedicati.

Gli argomenti che verranno trattati saranno la gestione del Fast Track in chirurgia protesica, che allo stato attuale rappresenta il Gold Standard europeo per gli interventi sui pazienti giovani sottoposti ad interventi sostitutivi, le innovazioni terapeutiche in ambito biologico conservativo per l’artrosi iniziale e i problemi articolari.

Il congresso si svilupperà su due giorni molto intensi, sia in termini di contenuti che di relatori. L’8 ottobre, dopo l’apertura dei lavori a cura dei relatori scientifici ci saranno 6 simposi dai titoli:

  1.  Selezione del paziente ed educazione preoperatoria
    (Moderatori: M. Sbardella, M. Vannucci)
  2. Tecniche di controllo del sanguinamento
    (Moderatori: V. Barletta, F. Cancilleri)
  3. Tecniche di controllo del dolore
    (Moderatori: B. Barbanti, M. Scardino)
  4. Scelta dell’approccio chirurgico per il recupero funzionale del ginocchio
    (Moderatori: F.Boniforti, N. Niceforo)
  5. Scelta dell’approccio chirurgico per il recupero funzionale dell’anca
    (Moderatori: R. Giacomi, M. Marcucci)
  6. Esperienza di recupero accellerato in chirurgia protesica: esperienza italiana
    (G. Mazzarol)

E una sessione infermieristica che parlerà degli aspetti clinici e organizzativi in un programma di recupero rapido in chirurgia protesica.

Il giorno 9 ottobre il programma sarà altrettanto ricco. La giornata sarà divisa in 4 aree, (Biotecnologie, Sessione giovani, Instabilità articolare, Fisioterapia).

Mölnlycke Health Care sarà presente durante il congresso all'interno di un WorkShop del dottor Baldini, nel qualche verranno spiegate le peculiarità dei nostri prodotti in riferimento alla procedura Fast Track.

Nei due giorni dell'incontro verrà, inoltre, distribuito il materiale informativo sulla nostra campagna Digitale inerente:

  1. I nostri Set procedurali ProcedurePak® e il dimezzamento dei tempi di preparazione degli interventi chirurgici (Scarica PDF)
  2. Il nostro innovativo lavaggio pulsato per la chirurgia ortopedica Pulse Lavage (Scarica PDF)
  3. I nostri teli BARRIER® specifici per l'ortopedia, che uniscono assorbenza e resistenza (Scarica PDF)
  4. La nostra medicazione Mepilex® Border Post-op, con Safetac® specifica per il decorso post-operatorio (Scarica PDF)

Al congresso sarà presente la nostra Tray Manager della Divisone Surgical Francesca Fabbrini, il nostro Sales Director Surgical Fabio Spinello e la Sales Development Manager Surgical Giulia Lazzeretti, per offrire supporto tecnico e scientifico agli interventi al congresso.

Per scaricare il programma completo dell'evento o per ulteriori informazioni potete andare al sito www.Siccop.it

 

 

Seguici su

Il nostro blog

Nel Blog di Mölnlycke Health Care tratteremo argomenti e trend che riguardano la gestione delle ferite e la preparazione della Sala operatoria. Questo includerà il controllo delle infezioni, l’efficienza dei Blocchi operatori, la gestione dei costi e la sicurezza del paziente. Per sapere di più sul nostro blog e come commentare gli articoli.

Registrati