Operation Smile

Operation Smile

Dal 2004, Mölnlycke Health Care è orgogliosa di sostenere Operation Smile, un ente di beneficenza che offre cure chirurgiche sicure e gratuite ai bambini di tutto il mondo affetti da labbro leporino e palatoschisi.

Probabilmente non avete mai incontrato un bambino affetto da palatoschisi. Nella maggior parte dei paesi sviluppati, questi bambini sono sottoposti a una semplice operazione chirurgica correttiva subito dopo la nascita che lascia solo una piccola cicatrice.

Ma in altre parti del mondo, è molto diverso. Il labbro leporino e la palatoschisi possono rappresentare un forte impedimento, dal punto di vista pratico e psicologico. Oltre a difficoltà nel respirare, mangiare e parlare, possono causare una serie di problemi sociali, tra cui l'ostracismo. Questo può essere così grave che alcuni genitori finiscono per abbandonare i propri figli.

Con una presenza in più di 60 paesi, Operation Smile si sforza di cambiare questa situazione. Oltre a sensibilizzare l'opinione pubblica sul problema del labbro leporino, dal 1982 Operation Smile ha consentito la realizzazione di oltre 200.000 interventi chirurgici gratuiti su bambini e giovani adulti - regalando a ciascuno nuove prospettive di vita.

Operation Smile - Programma Volontari

Come parte del programma comunitario di sostegno, i dipendenti di Mölnlycke Health Care possono partecipare alle missioni mediche di Operation Smile. Dal 2004, più di 30 volontari di Mölnlycke hanno contribuito a riportare il sorriso sul volto di bambini in tutto il mondo, dalla Bolivia all'India.

Leggete i resoconti delle esperienze di volontariato dei dipendenti di Mölnlycke Health Care con Operation Smile

Contattarci

Mölnlycke Health Care S.r.L.
Via Marsala 40/C
21013, Gallarate
Varese, Italia 
P.I. 02426070120
Tel:+39 0331 714011
Fax:+39 0331 701748

Contattaci