Codice etico

L'impegno verso un elevato standard etico

In quanto azienda internazionale, Mölnlycke Health Care è particolarmente tenuta a rispettare, promuovere e osservare i principi di responsabilità etica e sociale connessi con i diritti umani, il posto e le condizioni di lavoro, evitando ogni discriminazione e garantendo l'uguaglianza e le relazioni con il mondo circostante.

Il Codice di Condotta di Mölnlycke Health Care è un insieme di norme e criteri fondamentali che:

  • Sono conformi a standard e linee guida internazionali predefiniti
  • Rispondono alle esigenze e le aspettative dei propri clienti
  • Consolidano i valori fondamentali di "passione, apprendimento, e integrità"
  • Sono rispettati da tutti i dipendenti e collaboratori di Mölnlycke Health Care

In quanto grande azienda e committente Mölnlycke Health Care è in grado di incidere positivamente sulle condizioni di lavoro e promuovere i diritti dei lavoratori negli stabilimenti dei suoi principali fornitori. Mölnlycke Health Care collabora attivamente con i propri fornitori per incoraggiarli a rispettare i diritti umani nonché la salute e la sicurezza dei loro dipendenti. Questo modo di lavorare è oramai radicato nelle nostre procedure aziendali e la chiave del successo risiede nello stretto contatto con i nostri fornitori.

Tutti i potenziali nuovi partner sono di conseguenza sottoposti ad attenta valutazione. In una sezione del modulo di valutazione del fornitore dedicato al Codice di Condotta, i nostri potenziali fornitori localizzati in Asia, America Latina/Meridionale, Africa e Europa Orientale sono tenuti a rispondere a domande inerenti al rispetto dei diritti umani e alle condizioni di salute e sicurezza nei propri stabilimenti.

DOWNLOAD:  

Code of conduct  Download: Sustainability Report 2013 

Contattaci

Per contattare i nostri uffici centrali o locali fare riferimento alla directory aziendale.

Per reclami di prodotto o segnalazioni di eventi avversi utilizzare il form Evento Avverso.

 


 

Mölnlycke Health Care S.r.L.
Via Marsala 40/C
21013 Gallarate (VA)
Italia

Tel:+39 0331 714011 

 


 

 

Contattaci