Medicazione per cicatrici – Mepiform®

Medicazione per il trattamento e la prevenzione di cicatrici ipertrofiche e cheloidi

Mepiform® è una medicazione sottile e discreta, studiata per il trattamento di cicatrici ipertrofiche e cheloidi di nuova e vecchia formazione. Può essere anche usata su lesioni chiuse per prevenire la formazione di cicatrici ipertrofiche o cheloidi. Grazie a Safetac, riduce inoltre al minimo il dolore al cambio di medicazione1,2,3.

Riduce al minimo dolore e trauma al cambio di medicazione1,2,3

Clinicamente provata: riduce le cicatrici e la probabilità di formazione di cicatrici

Si conforma perfettamente alle aree da trattare, senza bisogno di fissaggio ulteriore

Può essere indossata durante le attività quotidiane e riapplicata

Come funziona Mepiform

NoImage

(mm:ss)

È stato dimostrato empiricamente che il silicone per uso topico ha un effetto positivo nel trattamento di cicatrici ipertrofiche e cheloidi4,5. Possono occorrere da tre mesi a un anno o più per ottenere il miglioramento di una vecchia cicatrice, in funzione delle condizioni del tessuto cicatriziale. Si raccomanda di utilizzare Mepiform 24 ore al giorno, per ottenere un risultato ottimale, e di rimuovere Mepiform una volta al giorno, ad esempio durante la doccia o il bagno, per ispezionare e detergere la cute. Come trattamento profilattico, Mepiform deve essere utilizzata per un periodo da due a sei mesi, in funzione delle condizioni della ferita.

 
  1. Wound Union of Wound Healing Societies. Principles of best practice. Minimising pain at wound dressing related procedures. A consensus document. 2004. Pubblicato da Medical Educational Partnership London.
  2. Principles of best practice: Minimising pain at dressing-related procedures. A consensus document. Toronto, Ontario, Canada: ©WoundPedia Inc 2007.
  3. Dykes PJ et al. Effects of adhesive dressings on the stratum corneum of the skin. Jo WC Vol10, No 2 (2001), p. 7-10.
  4. Mustoe T A et al., International clinical recommendations on Scar Management. Plast. Reconstr. Surg, Vol 110, No 2 (2002), p. 560-571.
  5. Maján J.I et al. Evaluation of a self-adherent soft silicone dressing for the treatment of hypertrophic postoperative scars. Jo WC, Vol15, No 5 (2006), p.193-6.
  6. Swedish Institute for Fibre and Polymer Research (1998).
Seguici su

Prodotti correlati

Tubifast Gloves
Tubifast Gloves

I guanti Tubifast™ con tecnologia 2-Way Stretch® sono ideali per proteggere...

Per saperne di più

Le cicatrici – il ruolo delle medicazioni...

La risoluzione dell’infiammazione durante la guarigione riduce il rischio...

Guida all'uso di Mepiform

Guida all'uso di Mepiform Pulire sempre la lesione prima di applicare la...

Tubifast Gloves
Tubifast Gloves

I guanti Tubifast™ con tecnologia 2-Way Stretch® sono ideali per proteggere la cute e per fissare medicazioni durante il trattamento di lesioni cutanee...