Mepitel One, medicazione di contatto con Safetac, protegge la lesione e la cute. Evita che una medicazione esterna si attacchi alla lesione e riduce quindi al minimo traumi e dolore. Mepitel One è indicata per la gestione di una vasta gamma di lesioni, come ferite traumatiche e abrasioni, incisioni chirurgiche, ustioni di secondo grado, vesciche, lacerazioni cutanee, graft a spessore parziale e totale, ulcere di origine diabetica e ulcere venose e arteriose. Può essere utilizzata con Mesorb® o, per lesioni altamente essudanti, con Mextra® Superabsorbent, e con dispositivi di fissaggio come Tubifast® 2-way stretch.
Processo di guarigione indisturbato per 14 giorni2-11
Mepitel One può essere lasciata in sede fino a 14 giorni per non disturbare la lesione o i tessuti neoformati. Rimane in sede senza asciugarsi, in modo da non causare trauma e dolore. Le lesione può essere ispezionata in qualunque momento, grazie alla trasparenza di Mepitel One. La medicazione favorisce la guarigione indisturbata della lesione e al contempo un trattamento conveniente.
Risparmio12
Sono stati analizzati i costi di trattamento in 13 Paesi, per una casistica di lesioni. I risultati mostrano che le medicazioni Mepitel consentono risparmi per il trattamento di traumi, ustioni, graft, lacerazioni cutanee e chirurgia della mano, anche nei Paesi a basso reddito.