Come agisce Mepilex Border
Mepilex Border è una medicazione in schiuma "all in one" indicata per una vasta tipologia di lesioni essudanti; ferite chirurgiche, lesioni da trauma come lacerazioni cutanee e lesioni che guariscono per seconda intenzione. La medicazione, soffice e conformabile, mantiene un ambiente umido per la ferita, offrendole un ambiente sano in cui guarire. Sigilla i margini della lesione, riducendo al minimo al minimo il rischio di macerazione e di complicazioni post-operatorie, come la formazione di vesciche2 e delle infezioni conseguenti, assicurando così anche efficienze in termini di costo. In assenza di infezioni è richiesta minore assistenza postoperatoria. Mepilex Border è disponibile nelle misure post-operatorie.
Mepilex Border è una medicazione Safetac che garantisce meno dolore per i pazienti al cambio della medicazione e alla rimozione. Mepilex Border è facile da rimuovere e riposizionare, non lascia residui e riduce l'odore della lesione. Per questo Mepilex Border è la scelta ideale per il trattamento di lesioni croniche da scarsamente a moderatamente essudanti, come le ulcere da pressione e le lesioni di origine diabetica.
Usare Mepilex Border poiché garantisce una capacità di ritenzione:
- Per una migliore gestione dell'essudato, eccellente per lesioni da scarsamente a moderatamente essudanti
- Per lesioni croniche come le ulcere da pressione
- Per aumentare la costo-efficienza, con minori cambi della medicazione, meno dolore per i pazienti e minore rischio di complicazioni post-operatorie
- Per ridurre al minimo il rischio di infezioni e complicazioni post-operatorie, come la formazione di vesciche
- Per mantenere un ambiente umido per la ferita