Medicazioni superassorbenti – Mextra® Superabsorbent

Medicazione superassorbente con supporto idrorepellente

La struttura esclusiva a 4 strati di Mextra® Superabsorbent garantisce una precisa sequenza di assorbimento, per assicurare prestazioni ottimali nella gestione dell'essudato. Al centro, lo strato assorbente, che contiene quantità ottimali di fibre e particelle superassorbenti, garantisce un assorbimento e una ritenzione eccellenti. Assorbendo l'essudato, lo strato assorbente non si gonfia né si sfalda. La medicazione rimane asciutta e confortevole per il paziente.

Assorbimento e ritenzione eccellenti

Conserva l'integrità e non si gonfia

Lo strato esterno rimane asciutto

È confortevole per i pazienti

Ha proprietà di attività di modulazione delle proteasi*

Come usare Mextra® Superabsorbent

NoImage

(mm:ss)

Grazie all'esclusiva struttura a quattro strati, Mextra® Superabsorbent assicura un assorbimento ottimale, ritenzione e traspirabilità.

1. Assorbimento

Uno strato di contatto idrofilo trasmette il fluido verso l'alto.

2. Distribuzione

Lo strato di distribuzione riceve rapidamente l'essudato e lo dirige uniformemente verso l'alto, nello strato assorbente.

3. Assorbimento e ritenzione massimi

Al centro, lo strato assorbente costituito da quantità ottimali di fibre di cotone, fibre leganti e particelle superassorbenti, garantisce un assorbimento e una ritenzione eccellenti.

4. Protezione e comfort

Il supporto idrorepellente agisce come barriera e impedisce all'essudato di fuoriuscire, mentre la permeabilità al vapore migliora la gestione dell'essudato.

Aree di utilizzo

Mextra Superabsorbent assorbe l’essudato attraverso lo strato di contatto con la lesione, trattiene l'essudato nel nucleo e minimizza il rischio di macerazione. Lo strato di supporto in tessuto non tessuto funge da barriera e impedisce la fuoriuscita dell'essudato.

Mextra Superabsorbent è indicata per l'uso su lesioni da moderatamente a iperessudanti.


Mextra Superabsorbent è indicata per ferite da moderatamente ad iperessudanti, come medicazione primaria (direttamente sulla ferita), o come medicazione secondaria, dove è richiesta un’elevata assorbenza.

Seguici su

Per saperne di più

Leg ulcer management chart

Download a leg ulcer management chart.

Guida all'uso di Mextra Superabsorbent

Guida all'uso di Mextra Superabsorbent Pulire sempre la lesione prima di...

Mesorb
Mesorb

Mesorb è una medicazione soffice, in grado di assorbire elevate quantità di essudato. Il rivestimento idrorepellente impedisce la contaminazione della...