Tubifast™ con 2-Way Stretch Technology®

La prima e unica maglia tubolare biestensibile

Il nuovo Tubifast™ 2-Way Stretch di Mölnlycke Health Care è la prima maglia tubolare elastica, biestensibile in senso radiale e longitudinale1, ideale per il fissaggio di medicazioni e per la protezione della cute di qualunque parte del corpo. Inoltre può essere utilizzata anche come benda sottogesso. È veloce e semplice da usare, con un ridotto rilascio di fibre2 rispetto ai bendaggi tubolari tradizionali.

La prima e unica maglia tubolare leggera biestensibile

Estensibilità radiale e longitudinale1, per il fissaggio in qualunque parte del corpo

Veloce e semplice da usare, con basso rilascio di fibre2

Tiene saldamente in posizione le medicazioni senza comprimere o impedire i movimenti

Dettagli

La tecnologia esclusiva di Tubifast 2-Way Stretch trattiene saldamente la medicazione, senza comprimere o impedire i movimenti e non richiede l'utilizzo di graffette o cerotti. Tubifast con 2-Way Stretch Technology è realizzata in viscosa con finissimi filati di elastane intessuti in trama e ordito, per creare una leggera elasticità. Tiene saldamente in posizione le medicazioni senza comprimere o impedire i movimenti. La leggera elasticità consente ai pazienti una completa libertà di movimento. Il tessuto leggero a maglia aperta consente all'aria di circolare sopra la cute, contribuendo a evitare la macerazione.

  1. I dati pubblicati mostrano che Tubifast 2-Way Stretch supera i requisiti minimi di estensione longitudinale, testato nelle seguenti azioni: sedersi, piegarsi e flettersi Physical testing of textiles, B. P. Saville, Woodhead Publishing,1999.
  2. Data on file

Grazie alla struttura tubolare, Tubifast con 2-Way Stretch è particolarmente idonea per tenere in posizione medicazioni su aree difficili da medicare, come i monconi articolari dei pazienti amputati. Non sono necessari graffette o cerotti per mantenere Tubifast 2-Way Stretch in posizione.

Seguici su