Mölnlycke Health Care

Operation Smile: missione riportare i sorrisi in Perù

Di: Mölnlycke Health Care, maggio 27 2016Pubblicato in: Mölnlycke Health Care

Siamo orgogliosi di annunciare un altro anno di collaborazione e di partecipazione in forma di volontariato alla missione medica Operation Smile, il cui scopo è ridare il sorriso attraverso operazioni chirurgiche ai bambini nati con labbro leporino o palatoschisi. Questa volta la missione si è svolta in Perù dal 28 aprile al 6 maggio.

E' da più di dodici anni che Mölnlycke Health Care sostiene i volontari di Operation Smile nell'obiettivo di restituire il sorriso ai bambini nati con labbro leporino o palatoschisi. Tutto questo grazie a contributi finanziari, volontariato da parte dei dipendenti e donazione di guanti chirurgici. Dal momento che le missioni hanno spesso luogo nelle regioni in cui l'epatite C è prevalente, Biogel® doppio guanto gioca un ruolo importante nella sicurezza del personale sanitario e del paziente.

Ormai i nostri guanti Biogel hanno affiancato più di 500 missioni internazionali e solo lo scorso anno sono state effettuate quasi 100 missioni. 

Infographic about Operation Smile and how Mölnlycke Health Care has contributed to the missions over the years

Scarica l'infografica per avere maggiori informazioni sugli interventi di Mölnlycke Health Care per Operation Smile nel corso degli anni

 

Due dipendenti di Mölnlycke Health Care volontari in Perù

La missione si è svolta in Perù dal 28 aprile al 6 maggio, sviluppandosi tra due giorni di screening e cinque giorni di interventi chirurgici. Sono state svolte 125 operazioni a altrettanti piccoli pazienti, che hanno aiutato a restituire loro il sorriso e a ridargli la capacità di mangiare.

Due dipendenti di Mölnlycke Health Care hanno accompagnato la missione: Anette Spottag, Training & Education Manager dalla Danimarca e Noemi Brognez, Manager Supply Chain ProcedurePak dal Belgio.

Anette e Noemi si sono offerte volontarie con l'ambizione di aiutare chi ha più bisogno, e di vedere come i nostri guanti Biogel possano fare la differenza per i team chirurgici.

La chirurgia di fama mondiale punta all'eccellenza

I team chirurgici di Operation Smile puntano all'eccellenza in ogni loro missione. La priorità assoluta è sempre un "esito sicuro e positivo per i loro piccoli pazienti". Ogni missione è realizzata con operatori sanitari di grande esperienza provenienti da vari paesi che lavorano insieme con i medici locali, il fine non è solo cercare di dare un contributo occasionale, ma anche di costruire la competenza chirurgica rigenerativa nel rispettivo paese.

Il dottor Daniel Pyo, chirurgo plastico specializzato in chirurgia pediatrica e microchirurgia, NJ, USA, è stato parte del team in Perù:

"Da un punto di vista professionale gli elevati standard del personale volontario rende estremamente interessante la partecipazione. A oggi - continua il dottor Pyo - ho preso parte a dieci missioni, e abbiamo sempre trascorso il tempo collaborando su come possiamo ottenere il miglior risultato. In ogni viaggio ho imparato qualcosa di nuovo e si spera insegnato ad altre persone qualcosa di nuovo in cambio. Ci vado con la voglia di aiutare e guardo ogni missione come una possibilità di fare qualcosa di meglio".

Biogel doppio guanto - una parte vitale della prevenzione delle infezioni da epatite C

Fino a 130-150 milioni di persone1 convivono oggi nel mondo con le infezioni da epatite C cronica, e il Perù è uno dei paesi con un tasso di prevalenza medio pari a > 3,5%1.

Le ferite da taglio o da aghi causano circa il 39%1 delle infezioni globali da epatite C tra gli operatori sanitari.

Utilizzare Biogel doppio guanto riduce il rischio di contaminazione da sangue del 65% rispetto ai singoli guanti2.

Noi di Mölnlycke Health Care siamo stati felici di aiutare un'altra missione medica di Operation Smile con la fornitura dei nostri guanti, che garantiscano una protezione ottimale dalle infezioni sia per il team chirurgico che per i pazienti.

Referenze

  1. OMS 2003.
  2. 8. Mischke C, Verbeek JH, Saarto A, Lavoie MC, PahwaM, Ijaz S. Guanti, guanti extra o particolari tipi di guanti per prevenire le lesioni da esposizione cutanea nel personale sanitario. Cochrane Database of Systematic Reviews 2006, Argomento 3. Art. No .: CD009573. DOI: 10.1002/14651858.CD009573.pub2.
Seguici su

Altri risultati

Operazione sorrisi in Brasile

Durante il 2014 Mölnlycke Health Care ha celebrato i suoi 10 anni di collaborazione con Operation Smile, l’associazione che fornisce cure gratuite...

Mölnlycke Health Care non commercializzerà più il sistema di elettrostimolazione WoundEL

Mölnlycke Health Care ha annunciato che non offrirà più il sistema  WoundEL. WoundEL sarà disponibile fino al 31 Marzo, 2016. Pur continuando...