Mölnlycke Health Care

Operazione sorrisi in Brasile

Di: Mölnlycke Health Care, febbraio 27 2015Pubblicato in: Mölnlycke Health Care

Durante il 2014 Mölnlycke Health Care ha celebrato i suoi 10 anni di collaborazione con Operation Smile, l’associazione che fornisce cure gratuite in tutto il mondo per riparare il labbro leporino, la palatoschisi e altre problematiche legate alla deformazione facciale dei bambini.

I bambini con labbro leporino e palatoschisi hanno problemi a mangiare, bere, parlare e socializzare. L’organizzazione mondiale della sanità stima che in Brasile circa 5.000 bambini nascono ogni anno con problemi legati a queste problematiche. Nelle città brasiliane ci sono strutture sanitarie preposte per affrontare questo problema, ma nelle aree più remote è molto difficile per le famiglie ottenere un intervento chirurgico per i loro bambini.

 

Un Sorriso che parla

Durante l’ultima missione, Operation Smile oltre a portare cure a 84 pazienti ha effettuato controlli post-operatori su piccoli pazienti curati nelle missioni precedenti.

Uno di questi controlli riguarda la storia della piccola Talita che nel 2010, grazie alla collaborazione tra Mölnlycke Health Care e Operation Smile è stata sottoposta a un intervento di labbro leporino seguito nel 2012 da un intervento di palatoschisi. Grazie a questi interventi ora Talita incontra minori problemi a parlare e ama andare a scuola con .

 Thalita, Operation Smile Brazil

 

Thalita – prima e dopo il suo intervento di labbro leporino 

 

Al di là di un sostegno finanziario

Al di la dell’impegno finanziario Mölnlycke Health Care ogni anno dona a Operation Smile circa 250.000 paia di guanti chirurgici Biogel e 10.000 medicazioni per la cura delle lesioni cutanee. Sino ad ora più di 30 dipendenti Mölnlycke hanno contribuito attivamente alle missioni donando il loro contributo sul campo, aiutando così a ripristinare il sorriso sui volti di molti bambini, in tutto il mondo dalla Bolivia all’India.


Helen Fonteix, Trays and Drapes Manager, volontaria di Operation Smile due anni fa afferma:"E’ stata un’esperienza che non dimenticherò mai, con Operation Smile diamo tempo, attenzione e curiamo i dettagli per dare comfort ai bambini che stanno per essere operati. Come volontario, si condivide un esperienza umana che avrà effetto su ogni singolo giorno della tua carriera lavorativa. I bambini che aiutiamo ricorderanno ogni minuto della loro esperienza per tutta la loro vita."

 

Come puoi aiutare operation Smile

Operation Smile ha uffici in tutto il mondo. Puoi contribuire a ripristinare il sorriso dei più piccoli attraverso il volontariato o la raccolta di fondi nella tua regione. Oppure visita il sito di Operation Smile.

Seguici su

Altri risultati

Mölnlycke Health Care non commercializzerà più il sistema di elettrostimolazione WoundEL

Mölnlycke Health Care ha annunciato che non offrirà più il sistema  WoundEL. WoundEL sarà disponibile fino al 31 Marzo, 2016. Pur continuando...

Operation Smile: missione riportare i sorrisi in Perù

Siamo orgogliosi di annunciare un altro anno di collaborazione e di partecipazione in forma di volontariato alla missione medica Operation Smile,...