Mölnlycke opens new manufacturing plant in Havirov, Czech Republic

Mölnlycke apre un nuovo stabilimento produttivo a Havirov, nella Repubblica Ceca - migliora l’efficienza in sala operatoria

maggio 18 2017

L’apertura di un nuovo stabilimento produttivo segna l’avvio del più grosso investimento realizzato fino ad oggi da Mölnlycke, 67 milioni di Euro, ed è uno dei maggiori investimenti stranieri diretti effettuati nel paese negli ultimi anni. Il nuovo stabilimento costituisce una pietra miliare per l’area produttiva dei set procedurali e potenzia la capacità della società di promuovere l’efficienza in sala operatoria.

Mölnlycke, leader mondiale nella fornitura di dispositivi medici e soluzioni sanitarie, è lieta di annunciare l’apertura, avvenuta ieri, di un nuovo impianto produttivo a Havirov, nella Repubblica Ceca. Si tratta del più grosso investimento mai realizzato da Mölnlycke, 67 milioni di Euro, e contribuirà alla creazione di valore per i clienti, con soluzioni per la chirurgia sicure ed economicamente efficienti. I set procedurali Mölnlycke, assolutamente personalizzati, comportano meno tempo di preparazione, meno tempo di apertura e allestimento, migliorando così l’efficienza in sala operatoria. Con tutti i componenti riuniti in un unico set procedurale Mölnlycke, il personale è in grado di ridurre i tempi di preparazione fino al 40%.[1]

Emmanuel Chilaud, Direttore generale, Stabilimenti produttivi dei set procedurali, osserva:

“Sappiamo per esperienza, lavorando con gli ospedali, che non esiste una soluzione valida per tutti; ogni procedura è diversa e ogni ospedale ha la propria metodologia preferita. Ora noi offriamo ai professionisti sanitari una scelta più ampia di soluzioni per la chirurgia assolutamente personalizzate. Le combinazioni di set sono illimitate. Offriamo delle soluzioni su misura e siamo in grado di fornire un set procedurale in base alle esigenze del cliente, in un’unica confezione. Con i propri set procedurali personalizzati, Mölnlycke è in grado di garantire assistenza di alta qualità e sicurezza ai pazienti grazie alla precisione e alla sistematicità nella preparazione di ogni intervento”.

Il nuovo stabilimento aumenterà la flessibilità delle soluzioni logistiche, dal momento che Mölnlycke assemblerà i set secondo le richieste del cliente e li sterilizzerà internamente prima di spedirli ai clienti direttamente o tramite centri di distribuzione sulla base del profilo e delle esigenze del cliente. I prodotti realizzati presso lo stabilimento saranno distribuiti su scala mondiale fin dal primo giorno e attualmente hanno ricevuto l’autorizzazione per la vendita in 60 paesi.

Richard Twomey, CEO di Mölnlycke, commenta:

“Siamo entusiasti dell’apertura di un nuovo stabilimento produttivo nella Repubblica Ceca. Mölnlycke sta crescendo rapidamente e questo investimento sancirà la nostra capacità di soddisfare le crescenti richieste da parte dei nostri clienti. Il nuovo stabilimento rappresenta inoltre per Mölnlycke un importante passo avanti verso l’obiettivo più alto di migliorare le prestazioni sanitarie nelle nostre tre aree cardine: Trattamento delle lesioni cutanee, Prevenzione e Soluzioni per la chirurgia”.

Per ulteriori informazioni, contattate:

Bodil Czarnecki Bengtsson, Global Manager Corporate Communications
bodil.czarnecki@molnlycke.com
+46 31 722 30 37



[1] Bibliografia: 4. Greiling, M. Un caso di studio multinazionale per valutare e quantificare il risparmio di tempo utilizzando set procedurali personalizzati per l’efficienza in sala operatoria. Dati presentati alla European Association of Hospital Managers, settembre 2010 (poster).

News

Mölnlycke Health Care ti tiene sempre aggiornato in merito al lancio dei nuovi prodotti, i servizi, gli studi e tutto quello che riguarda l’organizzazione in ambito sanitario.

Contattaci