Migliore efficienza in sala operatoria

Risparmio sui costi e tempi di preparazione di un intervento, per curare più pazienti, meglio

Massimizzare l'efficienza in sala operatoria consente all'ospedale di curare meglio più pazienti con il personale di cui dispone. I set procedurali personalizzati consentono in generale di risparmiare tempo. Ma con ProcedurePak® di Mölnlycke Health Care è possibile ottenere ancora maggiore efficienza. Si tratta di una soluzione completa per l'efficienza in sala operatoria che associa prodotti di alta qualità, che migliorano la sicurezza e sono veramente personalizzati, a scelte di fornitura e di logistica nonché a formazione e assistenza costanti. È dimostrato che ciò favorisce l'efficienza, consentendo anche di curare più pazienti, meglio.

Curare più pazienti e meno impiego di risorse

Il trust Royal Liverpool and Broadgreen University Hospitals NHS di Liverpool, Regno Unito, ha due sedi complessivamente dotate di 19 sale operatorie. Le sale operatorie, sempre molto impegnate, mirano a trattare i pazienti nel modo più veloce possibile senza compromettere la qualità. "L'efficienza della sala operatoria è molto importante", dice John Davidson, Primario di Ortopedia. "Abbiamo presto capito che una delle sfide era ridurre i tempi in sala operatoria".

E così hanno fatto. Seguendo i principi di un'assistenza snella, John Davidson e il suo team hanno ottenuto ottimi risultati nella loro missione di migliorare l'efficienza in sala operatoria.

"Negli ultimi due anni abbiamo aumentato il numero dei pazienti trattati del 40% circa" dice John Davidson. "ProcedurePak® ha migliorato sensibilmente l'intervallo di avvicendamento in sala operatoria, così non occorre aspettare l'inizio di un intervento".

NoImage

(mm:ss)

Alcuni fatti dal Broadgreen Hospital, Liverpool:

  • aumento del 47% degli interventi di protesi del ginocchio eseguiti dopo l'introduzione dei set ProcedurePak®, che equivale a maggiori introiti1;
  • grazie all'uso dei set ProcedurePak®, i tempi di preallestimento della sala operatoria sono passati da 12 minuti e 7 secondi a 2 minuti e 9 secondi, equivalenti a una riduzione dell'82%, per gli interventi di protesi del ginocchio1;
  • i tempi di apertura delle confezioni sono passati da 6 minuti e 32 secondi con singoli componenti a 20 secondi con i set ProcedurePak®, per gli interventi di protesi del ginocchio1;
  • da quando sono stati introdotti i set ProcedurePak®, i grandi interventi terminano, in media, con un sacchetto di rifiuti non sanitari in meno1.

Efficienza in sala operatoria

Efficienza in sala operatoria

Prodotti specifici personalizzati con i più alti standard di sicurezza

01:30 (mm:ss)

Bibliografia

  1. Customer reference program, 2009
Seguici su

Migliore efficienza in sala operatoria...

Con i set personalizzati ProcedurePak® e i servizi di Mölnlycke Health...

ProcedurePak® personalizzati

I set procedurali personalizzati consentono in generale di risparmiare...

Formazione e assistenza

Fornire formazione e assistenza ai nostri clienti rappresenta l'elemento fondamentale delle soluzioni...

Fornitura e logistica efficienti

Le nostre soluzioni logistiche personalizzate sono parte della soluzione...

Meno rifiuti: i vantaggi per l'ambiente

L'efficienza ottimizzata in sala operatoria e l'implementazione di politiche...

Meno stress per il personale chirurgico

La sfida di reclutare e trattenere personale sanitario qualificato è un...

Colora il tuo ProcedurePak® per migliorare...

Grazie al sistema di "Colour coding" presente nei set procedurali ProcedurePak®,...

Customized laparoscopic solutions

Per offrire una soluzione completa per la laparoscopia, i nostri specialisti...