Skip to Main Content
Sto cercando
hidden1hidden2

I vantaggi in termini di conformabilità

Grazie alla modellazione FEM abbiamo osservato che la Tecnologia Flex permette una distribuzione uniforme delle forze di sollecitazione sul tampone della medicazione, sul letto delle lesione e sulla cute perilesionale. Per i pazienti ciò si traduce in un maggior comfort e in una riduzione della sollecitazione, causa della formazione di vesciche. Con Mepilex Border Flex, la pressione a livello cutaneo si riduce fino al 70% rispetto ad altre medicazioni della stessa gamma .

Impatto positivo per la capacità di rimanere in situ

Grazie a una minor sollecitazione sul bordo, la Tecnologia Flex consente una durata di applicazione superiore in media del 20% rispetto alle medicazioni prese in esame, prevenendo il rischio di un distacco precoce della medicazione. Il design in attesa di brevetto unisce la Tecnologia Flex con la tecnologia Safetac® nello strato a contatto con la ferita, riducendo il dolore e i traumi e consentendo contemporaneamente alla medicazione di rimanere in situ più a lungo   . Permanenza in situ prolungata rispetto ad altre medicazioni in schiuma, fino a 7 giorni.  *

 

* su ginocchia e gomiti rispetto ad altre medicazioni quadrate

Mölnlycke Chiudi

Conferma operatore sanitario

Le informazioni contenute in questa pagina sono destinate esclusivamente agli operatori sanitari. Facendo clic sulla casella in basso confermi di essere un operatore sanitario.