Skip to Main Content
Sto cercando
hidden1hidden2
Finger touching the cardboard

Packaging

L’imballaggio ha un ruolo importante da svolgere estendendo la durata delle soluzioni Mölnlycke e proteggendole da fattori esterni come danni durante il trasporto e la movimentazione o deterioramento causato dalla contaminazione. Ciò riduce la necessità di materie prime e risorse aggiuntive nei prodotti e aiuta a ridurre al minimo gli sprechi per i clienti.

Tuttavia, il packaging presenta anche alcune sfide. Utilizza risorse preziose nella produzione e genera rifiuti quando non riciclati: una crescente attenzione da parte di governi e regolatori di tutto il mondo.

Abbiamo fissato come obiettivo il 95% di packaging riciclabile e più dell' 80% di tutti i packaging realizzato con materiale riciclato post-consumo (PCR) e o rinnovabile entro il 2030. Questi obiettivi si basano sul peso totale degli imballaggi e sulla portata del prodotto al 20221. Attualmente, il 91% del materiale di imballaggio era riciclabile e il 72% conteneva materiale riciclato.

La maggior parte dei nostri imballaggi primari è realizzata in materiali plastici misti o compositi. Ciò presenta sfide in termini di riciclabilità considerando le infrastrutture a fine vita attualmente disponibili. Stiamo sviluppando soluzioni a questi problemi. Nell'assortimento di prodotti Antiseptics, tutti i flaconi e le fiale sono realizzati in plastica monomateriale riciclabile al 100%. Continueremo a collaborare con fornitori, riciclatori e altri partner per aumentare la riciclabilità degli imballaggi primari in plastica in altre aree di business, oltre a ottimizzarne il peso e il contenuto riciclato.

 

1 L'ambito di applicazione copre i prodotti fabbricati principalmente da Mölnlycke, la maggior parte dei prodotti fabbricati e distribuiti su contratto esclusi dall'ambito iniziale. La portata sarà ampliata nel corso del 2023.

Mölnlycke Chiudi

Conferma operatore sanitario

Le informazioni contenute in questa pagina sono destinate esclusivamente agli operatori sanitari. Facendo clic sulla casella in basso confermi di essere un operatore sanitario.