Skip to Main Content
I'm looking for

Roma: Mölnlycke al 20° Congresso EPUAP

Dal 12-14 settembre, Mölnlycke ha fatto sentire la propria presenza al 20° Meeting annuale dell'European Pressure Ulcer Advisory Panel (EPUAP) a Roma. Il congresso si è tenuto presso il Centro Congressi dell'Università Angelicum – in un contesto veramente particolare e unico!

Molte le attività che ci hanno visti protagonisti in questo evento:

  • Un simposio che ha visto sette esperti di fama mondiale: Michelle Barakat-Johnson, Evan Call, Guido Ciprandi, Sue Creehan, Amit Gefen, Bill Padula e Nick Santamaria. Questi professionisti  hanno unito le loro diverse aree di competenza per concentrarsi sul miglioramento degli standard di cura per la prevenzione delle ulcere da pressione attraverso l'innovazione avanzata e la collaborazione.
  • Un workshop sulla prevenzione dalle ulcere da pressione dei bambini molto piccoli. Questo workshop ha affrontato le esigenze di protezione richieste dalle popolazioni più vulnerabili quale quella neonatale e pediatrica; una dimostrazione dal vivo con i nostri posizionatori è stata fatta dall’esperta Ann Marie Nie (Infermiera Specializzata in Stomie, Children’s Hospital & Clinics of Minnesota) che ha offerto al pubblico spunti  su come poterlo applicare alla propria pratica. Guido Ciprandi invece dell’Ospedale Bambin Gesù ha illustrato il suo lavoro sul progetto con le medicazioni Safetac e i posizionatori in prevenzione in sala operatoria.
  • L'Evento Mölnlycke Advantage Italia – Advantage Healthcare Through Education, presso lo Stadio Domiziano di Roma. Il primo evento Molnlycke in Italia dedicato all’interazione tra gli operatori sanitari e le diverse competenze professionali per affrontare le sfide quotidiane nell’ambito della  prevenzione delle ulcere da pressione. Un momento di incontro, confronto e apprendimento basato sulla condivisione, guidato da esperti del campo quali Cergas | SDA Bocconi School of Management, Guido Ciprandi del Bambin Gesù e Giancarlo Proietti, IRCSS San Raffaele.

Tre giorni estremamente ricchi di spunti e riflessioni, ma soprattutto di rinnovata passione per la Prevenzione delle Ulcere da Pressione come impegno morale da portare avanti da parte di tutti i nostri clienti, che hanno partecipato, dei nostri relatori esperti, che insieme a noi ci hanno creduto, ed infine del Team Mölnlycke, che mantiene costantemente il cliente nel cuore in tutto ciò che fa. 

Share this page on social media

Contattaci
Select your market

Select your market