Skip to Main Content
Sto cercando
Grafico dei risultati delle revisioni Cochrane Adattato da Tanner et al. 2006

Risultati

La revisione di Tanner ha analizzato sistematicamente dieci studi per determinare i tassi di perforazione del guanto singolo rispetto al doppio guanto. I risultati hanno indicato che il doppio guanto chirurgico è significativamente più efficace nel prevenire le perforazioni del guanto interno: 11 percento di guanti singoli perforati, 3 percento di sottoguanti perforati con l'utilizzo del doppio guanto.   
I guanti dotati del sistema di indicazione della foratura Biogel hanno permesso di rilevare un numero di perforazioni significativamente più elevato.  

Anche Mischke et al. hanno dimostrato che il doppio guanto chirurgico riduce in maniera significativa il rischio di perforazione del guanto interno.   Non è stata osservata nessuna differenza significativa nei tassi di perforazione del guanto esterno tra l’utilizzo del guanto singolo e del doppio guanto, a riprova del fatto che non vi è alcuna perdita di abilità manuale dovuta all’utilizzo del doppio guanto chirurgico.   

L’evidenza derivante da queste due revisioni sistematiche dimostra che l’utilizzo del doppio guanto chirurgico offre una migliore protezione dalla contaminazione per via ematica e dalle perforazioni del guanto interno.    

'References'

Seleziona mercato

Seleziona il tuo mercato

Mölnlycke Chiudi

Conferma operatore sanitario

Le informazioni contenute in questa pagina sono destinate esclusivamente agli operatori sanitari. Facendo clic sulla casella in basso confermi di essere un operatore sanitario.